lunedì 13 maggio 2013

Cleve BACKSTER, la macchina della VERITA’ e la soluzione di un GIALLO!

Il 15 maggio nella bellissima BIBLIOTECA Comunale
di S.Giorgio a Cremano - Villa Bruno

le piante ci sveleranno cose che non ci aspettiamo.

Nel frattempo ecco la foto di un pioniere degli studi sulle piante:

lo statunitense Cleve BACKSTER



Gli ESPERIMENTI impressionanti di BACKSTER

Alla fine degli anni ’70 gli esperimenti di Cleve Backster colpirono così tanto l’immaginario collettivo che la Rai produsse un giallo: "La traccia verde" uno sceneggiato in 3 puntate, trasmesso tra la fine del 75 e l’inizio del 76.

La trama ripercorre proprio l'esperienza di Cleve Backster che il 2/2/1966, lavorando per l’ F.B.I. alla messa a punto della macchina della verità, scoprì casualmente che la Dracena che aveva in ufficio reagiva quasi “emotivamente” a ciò che accadeva attorno ad essa. Da allora Backster, incuriosito, proseguì i suoi esperimenti - i più significativi dei quali sono appunto sintetizzati nello sceneggiato.

Uno dei più impressionanti si svolse in questo modo: Backster affiancò due piante, tra cui una Dracena, in presenza di sette persone. In un secondo tempo tutti uscirono dal laboratorio fuorché uno, che sradicò la pianta accanto alla Dracena.
Subito dopo Backster collegò la macchina della verità alla pianta superstite e fece sfilare, dinanzi alla stessa, ad uno ad uno, i sette presenti, tra i quali c’era il colpevole.

Ebbene, l’apparecchio registrò l'emozione violenta della Dracena, all'apparire dell’uomo ‘malvagio’.

Questo fenomeno di biocomunicazione è ancora oggi detto "effetto Backster".






Nessun commento:

Posta un commento